allora i nirvana sono...
i mei miti!!!!

non farò capia e incolla da wikipedia...
ma scriverò tutto io...quindi vi OBBLIGO a leggere TUTTO
nn sarà moltooo
aloor NIRVANA : kurt cobain -non che mio mitooo- voce e chitarra; Chris Novoselic basso;Dave Grohl batterista
i nirvana suonavano [

si suonavano tempo passato] il GRUNGE oppure Rock alternativo...
dipende dai punti di vista credo...infatti la band è considerata la principale esponente del genere grunge, sviluppatosi a Seattle tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta. Inoltre hanno contribuito al successo dell'alternative rock. <--- sisi qst l'ho copiato XD
Sebbene le radici estetiche dei Nirvana si trovassero saldamente ancorate nell'indie rock, il gruppo nutriva un grande amore per la musica melodica.
Questa ambiguità portò i Nirvana da una parte a combattere con forza la loro celebrità e dall'altra a corteggiarla, diventando così una delle più famose anti-rockstar della storia.
bon basta ...
allora
Album:
-bleach Il primo album,esce nel 1989
-nevermind Il secondo disco esce il 24 settembre 1991: che porta alla ribalta mondiale la band
- intesticide che praticamente raccoglie tutte le loro canzoni...di quandi erano "esordienti"
- in utero il mio preferito...l'ultimo del mio eroe

Prodotto da Steve Albini, il disco era stato presentato dai mass-media prima dell'uscita come decisamente più vicino alle sonorità grezze di Bleach che alla produzione sofisticata di Nevermind. Tracce energiche come Scentless Apprentice e Milk it si alternano a pezzi dai suoni quasi beatlesiani, come Pennyroyal Tea e All Apologies. Cobain sfoga tutta la sua sofferenza e la sua rabbia in pezzi come Rape me, Serve the Servants e Tourette's. Rape me ("Violentami") è il pezzo dell'album che sicuramente ha ricevuto più critiche ed ha fatto scalpore.
ecco...basta??
se volete sapere altro ( praticamente qll ke nn ho avuto pa**e di scrivere)
chiedete pure
sn a vostra disposizione
riguardo kurt...

kurt...
c'è tanto da dire...
bè è morto alla stessa età di morrison e hendrix...
5 aprile 94
aveva 27
anni quando si è sparato...
aveva solo 27...

ma è meglio se mi limito solo a questo...
se lui ha voluto morire lo appoggio
ma darei tutto per sentirlo ancora suonare...darei tutto

è stato un grande xk se lo meritava...
in fondo era una brava persona
in fondo era kurt cobain con tanto di dolori allo stomaco...

Nirvana

kurt con sua moglie Courtney Love

kurt e francis bean .. sua figlia...

x qualsiasi cosa su kurt nirvana ecc.
kiedete pure...